e-mail:
simonetta.pasini@libero.it

domenica 8 gennaio 2012

Muffins alle mele

Ora basta pandori e panettoni: ieri ho fatto questi muffins alle mele,
niente male!
Ricetta semplice: 260 gr di farina 00
                        1 bustina lievito per dolci
                        1 cucchiaino di sale
                        90 gr. di zucchero
                        1 cucchiaino di cannella
                        2 uova
                        180 gr. di latte
                        4 cucchiai di burro fuso
                        3-4 mele a dadini
                        granella di zucchero
Unite gli ingredienti solidi e, a parte, gli ingredienti liquidi, poi unite i
due composti assieme alle mele. Mettete il tutto nei pirottini di carta
aggiungendo la granella di zucchero e infornate a 180° finchè saranno dorati!
Buon appetito!
                 

1 commento:

  1. Buoni!!! Che coincidenza! Li ho fatti anch'io ieri da portare x il dopo cena a casa di una collega ma la mia ricetta è un po' diversa. A dire il vero li ho fatti anche salati, come antipasto, alla pancetta e cipolla e mi sono venuti davvero buoni. Avremo modo di confrontare le nostre ricette! Bye bye.

    RispondiElimina

Post più popolari