e-mail:
simonetta.pasini@libero.it

martedì 9 ottobre 2012

Tocchi d'autunno

Innanzitutto voglio ringraziarvi per essere passate così numerose "a prendere un caffé nella mia cucina"!

 Mi ha fatto molto piacere, ma non ho avuto modo di ringraziare tutte e nemmeno di passare da voi!

Il nostro PC ha deciso di lasciarci per sempre, quindi sono riuscita a dare una sbirciatina qua e là solo quando i miei figli mi potevano concedere per qualche minuto il loro computer!

Settimana scorsa sono stata a CREATTIVA con le mie amiche Simona e Cinzia ; è stata una piacevole giornata ricca di idee, ispirazioni e acquisti!

Non avete idea di quanti lavori ho in corso d'opera!
 E i più disparati: dalle marmellate ai tendaggi per la camera, dai dettagli della lavanderia rimessa a nuovo alle borse all'uncinetto, ma l'elenco potrebbe andare avanti ancora molto!
 Ci volevano proprio questi nuovi spunti della fiera a complicarmi la vita!!
Spero di poter mostrare presto qualcosa di concluso!
 Ditemi che non sono un caso disperato!!

E ora qualche tocco d'autunno all'ingresso di casa:


foglie raccolte in campagna ed essiccate




pigne raccolte durante l' estate in pineta

i colori autunnali dell'Erica

composizione autunnale
"created by me"




ghirlanda autunnale con  pochi elementi riciclati







Ciclamino, Erica, Festuca glauca, Ajuga, Cavolo ornamentale.












 A proposito di foglie essiccate: andate a vedere il post della bravissima Simonetta , propone un modo divertente per utilizzarle!

Buon inizio settimana d'autunno a tutte voi!



17 commenti:

  1. Ma quante bellissime creazioni autunnali (e non!)
    Mi dispiace per il tuo computer... spero tu risolva al più presto!
    Un bacio e buona serata...
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!
      Computer nuovo! Ecco risolto, come si fa ormai a farne a meno?!
      Baci. Simo

      Elimina
  2. Ciao Simo, le tue composizioni sono una più bella dell'altra!!!
    Mi piace tanto la ghirlanda!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty, la ghirlanda l'ho fatta lo scorso anno e...riesumata!
      Baci. Simo

      Elimina
  3. Caso disperato? naaaa,anch'io ho mille lavori iniziati!!! Sai che mi piacciono le tue foto? Brava!e le tue composizioni...ancora brava!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola questo fatto!
      Queste foto le ha fatte mia figlia!
      http://www.flickr.com/photos/karenvetrophotography/
      Grazie Lieta!
      Un bacio

      Elimina
  4. guarda non mi parlare di lavori iniziati che mi faccio prendere dalla disperazione....la mia casa è sempre un cantiere aperto!!
    Bellissime le tue creazioni autunnali, credo proprio che questo week end mi metterò all'opera anch'io in giardino, le pioggie di qeusti giorni mi hanno dato l'input per iniziare.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene. vedo che siamo in bella compagnia!
      Grazie, Erica, e buon giardinaggio d'autunno!
      Simo

      Elimina
  5. Bellissime queste immagini!
    C'è lo zampino di Karen o sei diventata brava quanto lei?
    E non c'è dubbio che le composizioni ti vengono davvero bene!
    Bravissima come sempre!
    Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede la differenza con le mie foto, eh?!
      Quando è disponibile ne approfitto!
      Grazie e un bacio!
      Simo

      Elimina
  6. Ciao Simo, che belle le tue composizioni autunnali, mi sono piaciute davvero. Sfortunata con il pc ma fortunata ad avere i figli che te lo possano prestare in caso di emergenza...se si rompe il mio, mio figlio al massimo mi presta una macchinina! Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana! Che belli quei momenti in cui giocava con le acchinine, goditeli, passano veloci!
      Un abbraccio a te!
      Simo

      Elimina
  7. Belle le tue composizioni, tutte ma proprio tutte hanno i colori più belli dell'autunno, io con il computer sono sempre in prestito dalle mie figlie, ma ho deciso per natale mi faccio un bel regalino, un computer tutto mio!
    Buon fine settimana
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!
      Io, da quando ho scoperto il bellissimo mondo dei blog creativi, non riesco a farne a meno; purtroppo, però ci "perdo" un po' troppo tempo e i miei figli mi dicono che sono già grave essendo diventata "blog-dipendente"!!
      Buon fine settimana anche a te!
      Simo

      Elimina
  8. scoprendo che sei veronese son passata subito a trovarti, complimenti per il tuo creativo blog.....io comunque mi son già salvata quella torta alla ricotta più giù che mi piace parecchio ^____^

    RispondiElimina
  9. Ciao, che curiosità!!! Spero di vedere presto tutti i tuoi lavoretti!!!

    RispondiElimina
  10. ciao! ho visto che hai partecipato al mio linky party, ma devi aver inserito il link della home page e non quello del post. Comunque grazie!!

    RispondiElimina

Post più popolari